A- A+
Economia
Borse europee, chiudono contrastate. Soffre Milano, bene Londra

Borse europee: chiudono contrastate

Chiusura contrastata per le borse europee, che scendono appesantite anche da Wall Street. In luce Londra, mentre soffre Milano. Il Ftse 100 balza dello 0,4% a 6.129 punti; bene anche l'Ibex 35 di Madrid che sale dell'1,06%. Poco mossa Francoforte, dove il Dax chiude in rialzo frazionale (+0,06% a 12.845 punti). In calo invece sia il Cac40 di Parigi, che perde lo 0,22%, che Milano, con il Ftse Mib che è il peggiore fra i principali indici europei con un calo dello 0,59% a 19.902 punti.

Borsa: Piazza Affari chiude in calo, -0,59%. Bene Campari, giù Stm e Moncler

Chiusura in ribasso per Piazza Affari, la peggiore fra i principali indici europei: il Ftse Mib, complice anche l'andamento debole di Wall Street, perde lo 0,59% a 19.902 punti. A pesare sui mercati, in vista della riunione della Fed, il calo della fiducia dei consumatori statunitensi e alcune deboli semestrali in settori come il lusso. Sul paniere principale i conti al 30 giugno spingono Campari (+5,42%) mentre, fra i bancari, il prolungamento di due giorni dell'opas lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca riporta il supporto dell'operazione sull'ex popolare, che sale dell'8,25% a fronte di un settore in calo. Giù anche gli industriali, con Fca (+2,2%) in controtendenza dopo le indicazioni arrivate dai conti della promessa sposa Psa e da Carlos Tavares sulla fusione. Pesante Stm (-5,24%), bene le reti, salgono Saipem (+0,37%) ed Eni nell'energia. Male il lusso con Moncler (-4,39%) che paga i conti del semestre.

Commenti
    Tags:
    borsaborsa milanoborse europee




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.