A- A+
Economia
Piazza Affari chiude positiva. Btp, il rendimento cala al 3,52%
Un toro in piazza Affari

Borsa: Piazza Affari chiude positiva, Ftse Mib +0,26%

Piazza Affari chiude la giornata in terreno positivo. Il Ftse Mib avanza dello 0,26% a 30.353 punti. Fra i maggiori rialzi, Banco Bpm, con + 1,17%. Poi Mps a +1,02%. Mediobanca sale dello 0,99%. Fra i maggiori ribassi Amplifon che cede lo 0,88%.

Borsa: l'Europa conclude piatta, Francoforte +0,1%

Mercati azionari del Vecchio continente senza variazioni di rilievo: la Borsa di Francoforte ha chiuso in rialzo dello 0,1%, con Londra, Parigi e Madrid piatte. In calo finale dello 0,5% il listino azionario di Amsterdam.

Lo spread tra Btp e Bund scende sotto i 155 punti base

Prosegue la discesa dello spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni: il differenziale ha chiuso la seduta sui mercati telematici a 154,9 punti base contro i 160 dell'avvio. Si tratta dei minimi dal marzo 2022. Sull'aspettativa che le banche centrali allentino la stretta monetaria tutti i titoli di Stato europei stanno generalmente migliorando: il prodotto del Tesoro oggi ha perso 5 punti base, contro la crescita di un punto del Bund tedesco, a pari scadenza, con un rendimento a fine giornata del 3,52%.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.