A- A+
Economia
Calcio, la Juventus cresce di 140 mln: è il brand che vale di più in Italia

Calcio, i marchi con più valore secondo il report di Brand Finance 

La Juventus svetta nella classfica dei marchi italiani più preziosi. Secondo un nuovo report della società di consulenza globale per la valutazione dei marchi, Brand Finance, il club bianconero, nonostante la stagione flop, continua a correre, aumentando di 140 milioni di euro e raggiungendo i 705 complessivi, per un incremento totale del 25% anno su anno. Il valore del marchio Juventus si conferma il più forte fra i club di calcio in Italia.

Settima fra i club più influenti al mondo, in crescita di quattro posizioni, secondo la speciale classifica il marchio Juventus ha superato del 4,4% il valore pre-Covid. Il rafforzamento del marchio Juventus è dovuto sia al miglioramento delle performance in alcuni indicatori chiave sia all'ottimizzazione di altri punti che contribuiscono alla competitive analysis preparata da Brand Finance.

Calcio, perchè la Juventus è il brand più "prezioso" in Italia 

Da quanto emerge dalla ricerca, condotta ad aprile, Juventus si conferma infatti come uno dei club più amati e con il maggior numero di tifosi. Sopra la media tutti gli indicatori di performance e, nello specifico, qualità dello stadio, percezione della qualità del club, fair play, sponsorizzazioni, attrattività per partner & broadcaster, ma anche media delle presenze dei tifosi allo stadio. 

Oltre la Juventus, gli altri club italiani classificati per valore del marchio presenti nel Brand Finance Football 50 2022 sono nell’ordine: Inter che si posiziona al 14° posto, con un rating AAA; Milan al 17° posto, con un rating AA+; Napoli al 27° posto, con un rating AA-; Roma al 29° posto con un rating AA; Atalanta al 42° posto; Fiorentina al 50° posto.

Leggi anche: 

FI, Gelmini vuole impedire la fusione con la Lega. Con lei 40 parlamentari e..

Caro energia, Draghi batti un colpo: a rischio oltre 30mila imprese italiane

Referendum giustizia, al voto nel silenzio dei media: perché andare a votare

Elezioni, Borghi (Lega): "Colle rispetti il voto popolare, non come nel 2018"

Inter: dopo lo scudetto, può perdere anche Suning. Il diktat di Xi Jingping

Milan da Elliott a RedBird per 1,3 mld. Diavolo sarà media company. I dettagli

Scudetto del Milan, ecco perché non è stato allestito il maxi-schermo

Patrizia D'Addario: "Feci l'amore con Berlusconi, ci parlai tutta la notte”

Intesa Sanpaolo, al via contratto di finanziamento in ambito ESG

Terna, continua la crescita dei consumi elettrici in Italia

Pirelli, apre a Bari il nuovo "Digital Solutions Center"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciointerjuventusmilan




    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.