A- A+
Economia
CapitalOne si compra le carte di credito Discover, tremano Visa e Mastercard

CapitalOne si compra le carte di credito Discover

Una nuova fusione scuote il mondo delle carte di credito. Il colosso bancario statunitense Capital One acquisirà Discover, società di servizi finanziari, per circa 35,3 miliardi di dollari. L’accordo azionario prevedrà che gli azionisti di Discover riceveranno 1,0192 azioni Capital One per ciascuna azione Discover, un premio del 26,6% rispetto al prezzo di chiusura di Discover di venerdì.

LEGGI ANCHE: Stellantis punta alle auto elettriche cinesi low-cost per salvare Mirafiori

L’acquisizione di Discover, scrive il Sole 24 Ore, aiuterà a “costruire una rete di pagamenti in grado di competere con le più grandi reti e società di pagamento”, ha affermato in una nota il fondatore e ceo di Capital One, Richard Fairbank. Una volta concluso l’accordo, gli azionisti di Capital One deterranno circa il 60% della società combinata, mentre gli azionisti di Discover ne deterranno circa il 40%.

Discover è una delle principali reti di carte di credito degli Stati Uniti, ma è più piccola delle prime tre: Visa, Mastercard e American Express. Secondo Capital One, se approvato, l’accordo dovrebbe concludersi alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.






in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.