A- A+
Economia
Class editori: nuovo piano di risanamento e aumento di capitale per 17 milioni
Class Editori

Class editori: il nuovo piano di risanamento prevede un aumento di capitale per 17 milioni di euro

Un accordo attuativo di piano di risanamento: è quanto firmato dalla società editoriale quotata dall’Euronext Milan Class Editori, con diversi istituti di credito, e che si fonda sul piano industriale, economico e finanziario per gli anni 2022-2027 approvato dal consiglio di amministrazione il 6 giugno scorso, e sui correlati interventi di manovra finanziaria.  

Come riportato dal sito Engage, la manovra finanziara prevede un aumento di capitale per 17 milioni di euro, il rimborso immediato di circa 15,5 milioni di euro di debito verso le banche aderenti, il consolidamento e il progressivo rimborso in 5 anni per un importo complessivo di circa 17,5 milioni, lo stralcio di parte del debito per un importo di circa 30 milioni e lo stralcio di un ulteriore importo complessivo di circa 22 milioni di euro, fermo restando l’obbligo della società di corrispondere alle banche aderenti un ristoro anche solo parziale della posta creditoria rinunciata dagli istituti nel caso in cui Class Editori raggiungesse gli obiettivi di Ebitda per il periodo 2022-2026. 

La manovra finanziaria, si legge nel comunicato, è relativa a un perimetro societario non coincidente con il perimetro di consolidamento del Gruppo Class, in quanto le società controllate Gambero Rosso e Telesia e il relativo indebitamento finanziario non sono incluse nella manovra finanziaria.

Con riferimento all’aumento di capitale, si prevede che i 17 milioni di euro siano ripartiti tra i seguenti soggetti: Paolo Panerai, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato dell’Emittente; Drifter, società interamente controllata da Andrea Bianchedi; Rome Communication; Azimut Enterprises; DDV Partecipazioni; Camfin Alternative Assets; Armanda Signorio; e Portobello.

Dopo l'annuncio della manovra finanziaria, Class Editori in borsa è stata sospesa per eccesso di rialzo, visto il progresso teorico registrato del 15,9%. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capitaleclasseditoriapianorisanamento





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.