A- A+
Economia
Clessidra, acquisito il 100% delle luci Viabizzuno da 21 Invest

Viabizzuno passa di mano con la cessione del 100% delle quote al private equity Clessidra da parte del gruppo europeo 21 Invest

Il primario operatore nel mercato italiano del private equity Clessidra ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% del controllo di Viabizzuno progettiamo la luce, altra eccellenza italiana nella produzione di illuminazione per case, musei, negozi e giardini. L'azienda bolognese ha una posizione consolidata anche all'estero, con trenta laboratori di luce in oltre 50 paese. 

L'acquisizione è avvenuto attraverso il gruppo europeo 21 Invest, fondato e guidato da Alessandro Benetton che aveva acquisito l’azienda di illuminazione bolognese nel 2011.  “Da allora, si legge nel comunicato, ha sostenuto il percorso di sviluppo dell’azienda, indirizzandone il processo di crescita e di internazionalizzazione e curandone il passaggio manageriale, con l’arrivo nel maggio del 2017 dell’attuale amministratore delegato Corrado Colli”.

“Con l’acquisizione di Viabizzuno, ha commentato Andrea Ottaviano, amministratore delegato di Clessidra Private Equity SGR, consolidiamo la nostra presenza all’interno del settore dell’illuminazione, un comparto caratterizzato da significative prospettive di crescita anche legate a una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico”. L'obiettivo del fondo è sostenere “ambiziosi” piani di sviluppo dell’azienda, sia nelle geografie fortemente presidiate (Europa) che in quelle a maggior potenziale (Usa, Asia).

Commenti
    Tags:
    21 investclessidraviabizzuno




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.