A- A+
Economia
Cogne Acciai Speciali fa shopping negli Usa, acquisito Mannesmann Tubes
(Fonte immagine: Pixabay) 

Acciaio, Cogne acciai speciali acquisisce Mannesmann Tubes

Firmato oggi l'accordo tra Cogne Acciai Speciali e Salzgitter, che conferma l'acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes con societa' controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Stellantis, boom di vendite a gennaio. "Con incentivi più Fiat 500e a Torino"

Mannesmann Stainless Tubes produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e in lega di nichel, con una presenza globale e una base di Clienti di prim'ordine. Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cogne Acciai Speciali, ha commentato: "L'accordo di oggi e' un passo straordinario verso la concretizzazione della nostra strategia, in quanto garantisce sia la verticalizzazione a valle che un'ulteriore saturazione dell'acciaieria di Aosta. Siamo onorati di portare a casa un team incredibilmente competente e motivato, con una lunga storia nell'industria siderurgica: la combinazione con la nostra Societa' materializzera' un effetto trasformativo”

“Questa operazione”, continua, “consentira' a Mannesmann Stainless Tubes di integrarsi strategicamente a monte e di diventare un attore ancora piu' affermato nel mercato globale. Prevediamo di completare il processo nei prossimi mesi. La transazione e' soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni delle autorita' di regolamentazione in materia di concorrenza e assumera' la forma di un'operazione di acquisto di azioni".






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.