A- A+
Economia
Colussi acquisisce la maggioranza della tedesca Dr. Karg’s

Colussi acquisisce la maggioranza della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania. Il valore dell’operazione non è stato reso noto. L’acquisizione consentirà alle due imprese di ampliare “le opportunità di crescita nel settore degli snack in ambito internazionale permettendo a Colussi di presidiare il mercato tedesco con una struttura produttiva consolidata”, fa sapere l’azienda. Inoltre, “Colussi potrà sfruttare la presenza consolidata nel mercato tedesco di Dr. Karg’s per introdurre i propri prodotti e marchi”. Gruppo Colussi, realtà imprenditoriale familiare italiana che opera nel settore alimentare, produce e distribuisce in circa 80 Paesi una gamma di prodotti da forno, pasta e cioccolato, in 12 diverse categorie merceologiche. Ad oggi l’export genera il 43% del valore della produzione, che nel 2023 si è attestata sui 409,2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Ferrero, arriva anche il gelato Nutella. E va già a ruba

“L’alleanza con Dr. Karg’s è per noi un’integrazione naturale, che si basa sulla nostra esperienza consolidata di decenni di partnership internazionali”, sottolinea Giacomo Colussi, CEO del gruppo. “Le nostre famiglie hanno fondato le proprie aziende su valori comuni e sulla ricerca dell’eccellenza, siamo lieti di unire le nostre forze per offrire ai nostri consumatori una scelta di prodotti ancora più ampia”.






in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.