A- A+
Economia
Confindustria, Orsini mette mano all'assetto societario di Sistem Costruzioni

Sistem Costruzioni, svolta nell'assetto societario: ecco la nuova Sc Holding

La nascita di una nuova holding rivela la consistenza patrimoniale in meno di 10 milioni di euro di Sistem Costruzioni (Sc) srl, azienda di Castelvetro di Modena che dal 1978 opera nelle coperture e strutture in legno, ristrutturazioni e allestimenti e di cui è amministratore delegato Emanuele Orsini, attualmente fra l’altro vice presidente di Confindustria e in corsa per la presidenza.

LEGGI ANCHE: Confindustria, al momento solo Orsini e Marenghi avrebbero il quorum

Qualche settimana fa, infatti, a Modena davanti al notaio Ciro Paone si sono presentati Carlo Orsini (padre di Emanuele), Oscar Galassi, Claudio Cavazzuti, Carlo Alberto Messori e Orsini junior in quanto titolari rispettivamente del 25% ciascuno (Orsini senior, Galassi e Cavazzuti) mentre il 12,5% cadauno è di Messori e Orsini junior.

I cinque hanno quindi costituito la nuova Sc Holding conferendovi ciascuno pro-quota la partecipazione in Sc sulla base, come da norma, di apposita perizia che è stata redatta dalla commercialista Cecilia Andreoli. L’esperta ha adottato per la valutazione il metodo patrimoniale semplice confrontando col metodo dei multipli dell’ebitda.

LEGGI ANCHE: Confindustria, la mappa regione per regione del candidato preferito

Il patrimonio netto è salito dagli 8,4 milioni di euro del 2021 agli 11 milioni dell’agosto scorso e ciò ha portato a individuare il valore del 100% del capitale in 9,3 milioni mentre mediante il metodo dei multipli dell’ebitda l’esperta è arrivata a un valore di 7,6 milioni.

La perizia redatta dalla Andreoli è così arrivata a un valore intermedio fissato in 8,45 milioni per l’intero 100% dell’azienda (con ricavi nel 2022 per 32,8 milioni e un utile di 1,6 milioni) guidata e posseduta in parte dal candidato alla successione a Carlo Bonomi.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.