A- A+
Economia
Coronavirus. Banche, Crédit Agricole cancella i dividendi 2019

La Crédit Agricole non pagherà i dividendi fino almeno al primo ottobre

Anche la banca francese Crédit Agricole annuncia la cancellazione dei dividendi per il 2019, seguendo l'esempio di numerose altre banche francesi, tra tra cui la francese Société Générale, dopo che la Bce ha chiesto alle banche del vecchio Continente di non pagare dividendi o di riacquistare azioni durante la pandemia di coronavirus. La BCE vuole che le banche aumentino la loro capacità di assorbire le perdite e di sostenere l'economia mentre l'Eurozona si prepara per un forte rallentamento economico causato dalla pandemia. Per questo motivo, ha chiesto alle banche di non pagare dividendi per il 2019 e il 2020 almeno fino al primo ottobre, aggiungendo che i finanziatori dovrebbero anche evitare i riacquisti.

La banca francese dovrà presentare nuove linee guida per gli azionisti 

La scadenza di ottobre è incompatibile con le leggi francesi, in base alle quali i dividendi devono essere pagati entro la fine di settembre, ha dichiarato Crédit Agricole. La banca presenterà nuove linee guida per i rendimenti degli azionisti nella seconda parte dell'anno. Questi potranno includere un dividendo provvisorio o eccezionale. L'annullamento del dividendo dello scorso anno aumenterà il coefficiente patrimoniale di Crédit Agricole SA di 60 punti base. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscredit agricoledividendibanche




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.