A- A+
Economia
Credit Suisse, nozze in crisi: Ubs taglia oltre la metà dei dipendenti

Ubs-Credit Suisse, matrimonio già in crisi: previsti 35mila licenziamenti entro l'anno

In virtù dell'integrazione con Credit Suisse, Ubs è pronta a licenziare circa il 30% del personale, pari a 35mila posti di lavoro. Un drastico taglio che sarà concretizzato entro la fine dell'anno. A partire da luglio, infatti, la società prevede di diminuire il numero dei dipendenti del colosso bancario svizzero. E sarebbe già stato comunicato allo staff che altre due finestre di tagli verranno messe in atto a settembre e ad ottobre. A riportarlo è l'agenzia di stampa Bloomberg.

Leggi anche: Ubs formalizza l'acquisizione di Credit Suisse. Ex dipendenti al guinzaglio

Le riduzioni sarebbero strettamente legate all'acquisizione di emergenza di soli tre mesi fa, quando Ubs, in un'operazione voluta dalle autorità svizzere, ha rilevato proprio Credit Suisse, per poco più di 3 miliardi di franchi, suscitando diverse reazioni: una su tutte, quella della procura svizzera per identificare possibili reati. Secondo quanto emerso, i banchieri e i trader della banca di investimento svizzera presenti a Londra, New York e in alcune aree dell'Asia dovrebbero assorbire il peso maggiore delle riduzioni. L'obiettivo, dunque, è quello di ridurre la forza lavoro complessiva di 120.000 dipendenti risultata dalle nozze fra i due colossi.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
credit suisseeconomialicenziamenti





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.