A- A+
Economia
Cripto Art, al via a Lugano la prima settimana di eventi dedicata agli Nft

Cripto Art, in cartello a Lugano la prima settimana dedicata agli Nft tra arte, videogame e finanza

Dal 15-21 novembre Lugano Living Lab, il laboratorio di innovazione digitale della Città di Lugano, promuove un’inedita rassegna Lugano Nft Week Non Fungible Tangible che esplora l’affascinante mondo degli Nft e della Crypto Art con una mostra, eventi e workshop dedicati. É forse il primo evento su scala mondiale dedicato al mondo dei cosiddetti non fungibile token che sta letteralmente rivoluzionando la finanza decentralizzata delle criptovalute. Una settimana dedicata completamente a capire come i not fungibile token stanno rivoluzionando il mondo dell’arte, quello del gaming e quello della finanza in generale.

Si tiene a Lugano, che ormai sta diventando la capitale svizzera delle criptovalute e della blockchain, insieme al distretto di Zugo nel nord del paese. Dopo il lancio a fine 2020 dell’app MyLugano, del payment token cittadino LVGA Points e la recente creazione di 3Achain, la blockchain istituzionale promossa dalla città, è ora la volta degli NFT, con una rassegna di una settimana tra arte e tecnologia interamente dedicata alla comprensione di questo fenomeno emergente ed estremamente di attualità.

La rassegna promossa da Lugano Living Lab, il laboratorio di innovazione digitale e tecnologica della città, si terrà a Villa Ciani con esposizioni, eventi e workshop dedicati alla comprensione e alla diffusione di questo fenomeno. Al pian terreno di Villa Ciani sarà presente la mostra intitolata “The Future is Unwritten”, curata da Ivan Quaroni e Linda Tommasi. In questo contesto sarà proposta una selezione di opere scelte tra le centinaia che compongono la collezione del Gruppo Poseidon, una delle più grandi e cospicue d’Europa. Tra queste, gli avventori potranno ammirare le opere di artisti di caratura internazionale che hanno avuto un ruolo chiave nell’esplosione del fenomeno della Crypto Art, come Beeple, XCOPY, Hackatao e Dangiuz, Federico Clapis, Skygolpe, Fabio Giampietro, Raphael Lacoste, Giovanni Motta, Andrea Chiampo insieme a due esemplari dei celeberrimi Cryptopunks del Larva Labs.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    criptocripto artcriptovalutalugano nft weeknftnft lugano
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

    CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.