A- A+
Economia
Daimler-Mercedes, matrimonio finito: camion e autobus pronti per la Borsa

Daimler prepara la separazione di autobus e camion Daimler Truck. “Daimler è sulla buona strada per completare lo spin-off e, di conseguenza, l’Ipo della sua divisione di autobus e camion Daimler Truck, ribattezzando Mercedes-Benz la divisione vetture e van, riprendendo il nome del suo marchio faro, rafforzandone l’immagine, sempre più specializzata in auto elettriche, di segmento premium”, scrive il Corriere della Sera. Lo scorporo, secondo quanto riporta il quotidiano di via Solferino, avverà entro la fine dell'anno. 

Daimler Truck vende oltre mezzo milione di camion e autobus, realizzando circa 45 miliardi di euro di fatturato. L'azienda è sul podio dei maggiori produttori mezzi pesanti insieme a Volvo e Man-Scania, la filiale di Volkswagen. La scissione, continua il CorSera, avvantaggerà̀ gli azionisti della vecchia Daimler, che ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con ricavi in crescita da 30,2 a 43,5 miliardi e utili da 1,9 a 3,7 miliardi: grande parte del capitale sarà̀ loro restituito con la distribuzione delle azioni, il resto verrà̀ quotato alla Borsa di Francoforte. 

 

Commenti
    Tags:
    daimler camiondaimler camion separazionedaimler borsa mercedes
    i più visti
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.