A- A+
Economia
Del Vecchio, la successione costa: Milleri chiede il rimborso delle tasse

Eredità Del Vecchio, escluse dai crediti le richieste di rimborso delle imposte di successione avanzate da Milleri e Bardin 

Continua a far discutere l'eredità miliardaria - si parla di almeno 30 miliardi - di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica. 

LEGGI ANCHE: Eredità Del Vecchio, rebus successione. Faida tra i figli e dividendi Delfin

L'ultima "grana" per i figli arriva dai manager, che nonostante il generoso lascito avrebbero avanzato ulteriori richieste nell'ambito della procedura concorsuale di liquidazione dell'eredità. 

LEGGI ANCHE: Mediobanca-Generali, scalata dei Del Vecchio. Il titolo scatta in Borsa

Luca Del Vecchio, 22 anni, bocconiano, uno dei due figli che il re degli occhiali ha avuto da Sabina Grossi, ha voluto stilare una classificazione di tutte le dichiarazioni di credito pervenute entro il 24 maggio scorso. Tra queste non sono state ammesse al passivo la richiesta avanzata da Milleri di rimborso delle imposte di successione sulle azioni ricevute per un ammontare di 56.156.945 euro. E quella di Romolo Bardin, tra i più stretti collaboratori di Del Vecchio e amministratore delegato di Delfin, la finanziaria cui fanno capo tra gli altri per esempio gli investimenti in Mediobanca e Assicurazioni Generali, la cui richiesta di rimborso è per 580.930 euro a fronte di un pacchetto di azioni pari a circa 3,5 milioni di euro.

In sostanza i due manager vorrebbero che nelle spese di liquidazione di quanto ricevuto rientrasse anche la parte che loro devono versare al fisco. Detto banalmente, vorrebbero che il lascito venisse loro corrisposto al netto delle tasse. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
del vecchioereditàlascitoleonardomanagertasse





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.