A- A+
Economia
Design, Novamobili sbarca a Zurigo. Ecco il primo showroom internazionale
Novamobili Zurigo

Novamobili porta in Svizzera il Made in Italy: il primo showroom internazionale

Novamobili, storica azienda del Made in Italy  riconosciuta a livello mondiale per gli arredi modulari dal design sofisticato, ha deciso di fare un'ulteriore salto aprendo il suo primo flagship store internazionaleZurigo. Dietro la strategia di rafforzare la presenza europea del brand, c'è anche il desiderio di innovare l'architettura urbana. Lo spazio dove è stato progettato lo showroom infatti si trova presso Im Viadukt, un vecchio viadotto ferroviario costruito nel 1894 a Zurich-West e appena ristrutturato. Come riporta Pambianconews, si tratta dunque di un nuovo ritrovo urbano lungo 500 metri, ​​che oggi accoglie ristoranti, bar, atelier di moda, studi di design, gallerie d’arte, librerie e il mercato coperto dedicato ai prodotti tipici.

Novamobili ZurigoNovamobili Zurigo
 

Leggi anche: Wellness Explorers va in liquidazione: il re del fitness inciampa sui conti

Lo store - 180 metri quadrati con due ampie vetrine -  è nato dalla collaborazione con lo studio di interior design Visite Privée di Raoul Sanchez. L’ambiente è intimo come un appartamento ma anche naturale, con pareti in pietra e coperture in antracite. La distribuzione dello spazio punta ad essere un catalogo a grandezza naturale: due piani, un soppalco e una camera da letto, al cui interno i visitatori potranno visionare il confortevole divano Avenue con una composizione a isola, dal tavolo Hanami con un piano in marmo verde Guatemala e sedie Twist con seduta imbottita e struttura in legno massello.

Novamobili ZurigoNovamobili Zurigo
 

Leggi anche: Illy, 10 nuovi negozi in cinque anni. Il maxi piano Polo del Gusto extra caffè

A separare i due piani, infine, la libreria Pontile - aggiunge Pambianconews - disegnata da Philippe Nigro. Ad arricchire ulteriormente gli ambienti: un letto Tuftè, sospeso su piedini in legno, che insieme all’armadio Stave con doghe verticali sulle ante, alla cassettiera e ai comodini Norman in rovere. Nel soppalco, una seconda zona notte con il letto Brick con testiera e struttura imbottite, l’armadio angolare Perry con ante in vetro temprato e cuoio, il sistema a moduli-cassetto Sly nella versione cassettiera e comodini, e il divano e la poltrona della collezione Kubi, caratterizzati da una scocca a vista su cui sono posizionati morbidi cuscini. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arredidesignnovamobilishowroomzurigo





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.