A- A+
Economia
Elettronica, Exefin si libera di Viasat: parte il rilancio del gruppo con Elem

Exefin cede Viasat Group e accelera verso soluzioni tecnologiche satellitari

Elem Group, la New Holding Industriale controllata dalla Exefin della famiglia Petrone, annuncia il perfezionamento del closing dell’operazione con Targa Telematics Spa, tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, per la vendita del 100% del capitale sociale di Viasat Group Spa. Il closing è avvenuto dopo l’approvazione dell’Autorità Antitrust in Italia e del positivo completamento della procedura Golden Power in Italia e Spagna.

Dall’operazione - come già comunicato lo scorso 27 febbraio 2023 - restano escluse le attività di Progettazione e Produzione Hardware, Software e Piattaforme Telematiche Data Ingestion, core business delle società VEM Solutions (Italia), Icom ODD (Vem Technology, Bulgaria), Minipuls (Bulgaria) e BluTech (Cina), confluite sotto il controllo della Elem Group. La società Greenext Technologies S.p.A., in precedenza nel perimetro di Elem Group, è stata ceduta il 12 maggio scorso a TeamSystem S.p.A.

Di cosa si occupa la holding industriale di Elem Group

Il Gruppo si propone sul mercato, ereditando la storia di Elem, società di progettazione e produzione elettronica fondata dall’imprenditore Domenico Petrone nel 1974, come realtà specializzata nella produzione di sistemi elettronici per i mercati Automotive, Sport Car Racing, ICT, Industriale, Telecomunicazioni, Difesa, Aerospaziale e nella progettazione e produzione di Soluzioni Telematiche per l’automotive con applicazione di Tecnologie di Localizzazione Satellitare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
automotivecrescita tecnologicaelem groupexefinpetroneviasat group





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.