A- A+
Economia
Fca va allo scontro finale con l'Europa

Scontro finale tra Fca e l’Unione Europea sugli accordi di tax ruling concessi nel 2012 dal Lussemburgo alla controllata del Lingotto Fiat Finance and Trade. La questione sarebbe infatti approdata alla Corte di Giustizia e per i legali della casa automobilistica l’Unione europea ha agito come un ente erariale sovranazionale quando ha considerato illegali le intese fiscali tra Torino e il Granducato.

La posizione di Fiat Chrysler Automobiles, scrive Milano Finanza, e dei suoi legali è che sia evidente che il Lussemburgo, così come altri Paesi membri dell’Unione Europea, offrano intese fiscali alle grandi multinazionali ottenendo un vantaggio netto nell’attirare nei rispettivi territori queste società.

Tags:
fcauemarchionne





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.