A- A+
Economia
Fed verso un nuovo aumento dei tassi: sarà recessione o fine dell’inflazione?

Fed, pronti due nuovi aumenti entro il 2023

2001-2023, da Alan Greenspan a Jerome Powell, i due numeri uno della Fed . Il primo aveva ribassato i tassi di 1,5 punti, il secondo è pronto ad alzarli a livelli mai visti da oltre 20 anni. Allora l’economia americana era in cattive acque ora, potrebbe entrarci. Ma i dubbi sono ancota tanti. Tutte le ultime uscite di Powell stanno rafforzando l’idea che la Fed alzerà nuovamente i tassi nella prossima riunione prevista per il 26 luglio. Questo nonostante che il boom del mercato del lavoro sia leggermente rallentato ( sempre molto forte) e l’inflazione possa raggiungere il 4% o qualcosa di meno. Certo è che i 10 rialzi consecutivi  dal marzo 22 al maggio 23 hanno rappresentato una stretta della politica monetaria che non si vedeva dagli anni 80. In ogni caso molti osservatori economici, da Bank of America a Oxford Economics, sono convinti che la Banca Centrale alzerà i tassi altre due volte, di 25 punti base ciascuna, a luglio e settembre.

LEGGI ANCHE: Fed, niente rialzo dei tassi a giugno ma poi tornerà "falco". Ecco perchè

Fed, sarà recessione morbida o vittoria sull'inflazione?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedinflazionepowellrecessionetassi





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.