A- A+
Economia
Generali, Delfin al 5,25%. Patto a un soffio dal 13%.Cedola in pagamento il 20
Philippe Donnet
Lapresse

Prosegue la salita dei due soci forti Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone nel capitale delle Generali per sostituire Philippe Donnet. Dopo che ieri il costruttore romano ha arrotondato la propria quota al 6,38%, oggi è stata la volta dell’arrotondamento da parte del presidente di Essilux. Del Vecchio infatti ha comprato altre azioni Generali, salendo al 5,257%.

E' quanto emerge da un file di internal dealing notificato alla Consob, in base al quale l’imprenditore dell’occhialeria ha acquistato, tramite Delfin, 1.100.000 azioni del Leone di Trieste in 17 diverse operazioni tra il 29-30 settembre. La quota del patto tra Del Vecchio, Caltagirone e Fondazione Crt è dunque salita al 12,977%. Intanto, la compagnia guidata da Donnet ha confermato la propria politica di dividendi, in assenza di raccomandazioni in senso contrario emesse dall’Ivass e dalla vigilanza europea.

“Il cda di Assicurazioni Generali, riunitosi sotto la presidenza di Gabriele Galateri, ha verificato - come previsto dall'assemblea degli azionisti del 29 aprile 2021 - l'effettiva insussistenza alla data odierna di disposizioni o raccomandazioni di vigilanza ostative alla distribuzione della seconda tranche del dividendo 2019, che sarà pagabile a partire dal 20 ottobre 2022", ha annunciato una nota del gruppo triestino. Le azioni saranno negoziate prive del diritto al dividendo a partire dal 18 ottobre 2021, con data di legittimazione a percepire il dividendo il 19 ottobre 2021. 

Commenti
    Tags:
    generalidelfin al 525%. patto a un soffio dal 13%. cedole in pagamento il 20




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.