A- A+
Economia
Generali, slitta ancora il responso Consob. Thailandia nel mirino di Donnet

I quesiti sulla lista del consiglio in Generali e il prestito titoli di Mediobanca

Era atteso questa settimana, ma secondo gli ultimi rumors che circolano nella City milanese, il responso dovrebbe slittare alla prossima, se non ancora fra due settimane. Occhi puntati dei soci delle Assicurazioni Generali e della stessa compagnia triestina sulla Consob, dopo che il vicepresidente Francesco Caltagirone ha sottoposto all’authority guidata da Paolo Savona a inizio novembre una serie di quesiti riguardo a tematiche chiave inerenti la compagnia e la governance della società, in vista del cruciale rinnovo del board. Tematiche chiave come la legittimità della lista del consiglio, di cui al momento soltanto Philippe Donnet pare l’unico punto fermo e la legittimità del prestito titoli di Mediobanca, con cui Piazzetta Cuccia si è assicurata un pacchetto aggiuntivo (al 12,97%) del 4,42% di Generali finalizzato al voto in assemblea.

Secondo le indiscrezioni, per le risposte del collegio della Consob bisognerà aspettare ancora una settimana, se non due. Intanto, mentre la Delfin di Leonardo Del Vecchio ha arrotondato la propria partecipazione al 5,88% (+0,022%) e Caltagirone ha comprato un altro 0,02% salendo al 7,387% e portando la quota vincolata al patto con la Fondazione Crt al 14,44% del capitale, il Leone, dopo La Medicale, ha messo gli occhi anche sull’assicurazione thailandese in vendita Syn Mun Kong, specializzata nel ramo danni (la compagnia è già presente nel Paese del Sudest asiatico). Lo riferisce Bloomberg, secondo cui la valutazione del gruppo quotato alla borsa di Bangkok potrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari, a cui andrebbero aggiunti altri 100 milioni di risorse per nuovi investimenti.

@andreadeugeni

 

Commenti
    Tags:
    assicurazioni generaliconsob assicurazioni generalifrancesco caltagironephilippe donnet




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.