A- A+
Economia
Google, dall'Antitrust sudcoreano una multa da quasi 180 milioni di dollari

In arrivo altri guai. L’Antitrust sudcoreano ha annunciato una multa da quasi 180 milioni di dollari al colosso del “Big Tech” Google. Il motivo è sempre il solito: l’abuso di posizione dominante sui mercati dei sistemi operativi mobili con il fine di seppellire pian piano la concorrenza.

La Kftc (Korea Fair Trade Commission) ha accusato Google di aver “costretto” altri colossi tra cui Amazon, Samsung e Acer a firmare accordi anti-frammentazione.

Comunque, la multa da Seul è solo l’ultima di una serie di sanzioni contro i giganti del tech ed è maturata tra l’altro a poche settimane dal via libera del parlamento sudcoreano, per la prima volta al mondo, di una legge per vietare ai principali operatori di app store come Google e Apple di costringere gli sviluppatori di software a utilizzare i loro sistemi di pagamento, dichiarando così di fatto illegali i loro redditizi monopoli su Play Store e App Store.

Ma non è tutto. La scorsa settimana, la legge americana ha ordinato a Apple, il colosso di Cupertino, di allentare il controllo sul suo sistema di pagamento dell’App Store in una battaglia antitrust con il produttore di Fortnite, Epic Games. Google e Apple dominano il mercato delle app online in Corea del Sud, la dodicesima economia più grande del mondo, nota per la sua avanzata spinta tecnologica.

Commenti
    Tags:
    googleamazonsamsungantitrustappleantitrust sudcoreano
    i più visti
    in evidenza
    Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    Striscia la Notizia, sexy veline

    Giulia Pelagatti... a tutto sport
    Talisa Ravagnani, ex star di Amici


    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.