A- A+
Economia
Gucci, l'addio di Michele accende il risiko: chi prenderà la guida del marchio
Alessandro Michele

Moda,  terremoto in Gucci: chi dopo Alessandro Michele? I nomi in lizza 

L'addio di Alessandro Michele riaccende il risiko delle nomine: chi prenderà il posto dell'ex direttore creativo?  Secondo quanto scrive il Messaggero la poltrona di Michele potrebbe prenderla Maria Grazia Chiuri, oggi a Dior dove non vivrebbe una situazione idilliaca. Ma ci sarebbero anche Riccardo Tisci, ex Burberry, e Phoebe Philo, fuori dai giochi dal 2017 dopo l'addio a Cèline- e Alessandro Michele che fine sarà? Le strade potrebbero essere due: secondo quanto scrive il Messaggero c'è chi spera che fondi un suo marchio, anche se non è una scommessa facile: per esempio, il suo illustre predecessore Tom Ford ha da poco venduto la sua creatura a Estée Lauder e Raf Simons ha pensato che fosse giunto il momento di chiudere il proprio. Ma c'è anche chi lo vedrebbe bene nel rinnovare Chanel, scalzando Virginie Viard e portando oltralpe un mood, che, forse, Coco Chanel guarderebbe con incredulità (e curiosità). Sarebbe un azzardo inusuale per la maison che vede perpetrarsi il suo successo grazie a un granitico attaccamento alla tradizione, anche perché qualsiasi casa di moda ingaggi Michele rischia di trovarsi a proporre una copia aggiornata di Gucci. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro micheleguccimoda





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.