Economia
I Berlusconi vendono il Monza agli americani: ceduto il 100% del club al fondo Beckett Layne Venture
Beckett Layne Ventures, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport

Berlusconi, firmato l'accordo per la cessione del Monza al fondo Blv
Svolta per il futuro del Monza. Fininvest e Beckett Layne Ventures (Blv) hanno sottoscritto oggi, martedì 1 luglio, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale del club a favore di Blv. L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026.
Leggi anche: Chi è Beckett Layne Ventures. il fondo americano che ha comprato il Monza Calcio dalla famiglia Berlusconi
Leggi anche: Berlusconi, come vanno gli affari senza papà Silvio? Utile in calo (non un flop). Marina top, gli altri...
Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel consiglio di amministrazione del club biancorosso, in linea con la propria quota di partecipazione residua. Beckett Layne Ventures, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento.
Il team di Blv, insieme ai propri partner e advisor, tra cui Mauro Baldissoni (per diversi anni figura apicale della Roma), è forte di una notevole esperienza nello sport professionistico, in particolare nel calcio europeo.