A- A+
Economia
Il risiko dei dolci: Valeo Foods acquisisce per 22 mln l'italiana Dal Colle

Il risiko dei dolci, Valeo Foods "mette in forno" l'italiana Dal Colle per 22 mln

Dopo le banche, ecco il risiko dei dolciumi. Valeo Foods ha acquisito per 22,6 milioni di euro il produttore italiano di pandori, panettoni e croissant Dal Colle attraverso la Balconi Dolciaria, azienda milanese di merendine e torte acquisita nel 2015 dal gruppo alimentare con sede a Dublino e di proprietà della società di investimento Bain Capital.

LEGGI ANCHE: Tim preda facile dopo lo scorporo della rete. E Iliad non nasconde l'interesse

Come scrive Pambianco, l’operazione rappresenta la quarta operazione di m&a in Italia per il gruppo europeo da oltre 1,5 miliardi di euro di ricavi, che, dopo la Balconi, ha inoltre acquisito la Val D’Enza nel 2017 e la Idp Pattini nel 2023, entrambe attive nel mondo dolciario.

Dal Colle è una fantastica integrazione al portafoglio Valeo Foods”, afferma Ronald Kers, CEO di Valeo Foods Group. “A livello commerciale diversifica e rafforza la nostra offerta di prodotti e completa la nostra offerta dolciaria di qualità in questo mercato, che spazia dagli iconici pan di spagna ai wafer e ai biscotti. Inoltre, aggiunge nuove considerevoli capacità produttive e logistiche alla nostra piattaforma italiana, supportando le nostre ambizioni di crescita in Italia e in tutta Europa”.






in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


motori
DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.