A- A+
Economia
Inps, Provenzano: "Tridico? Sbagliato che prendesse così poco"

Ad Alessandro Di Battista consiglierei di riflettere prima di pensare, come diceva il poeta polacco Stanisław Jerzy Lec ”. Lo ha detto il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano intervistato da Maria Latella a "Il Caffè della domenica" su Radio24. “Ho molto rispetto del travaglio interno al Movimento Cinque Stelle, credo che debbano decidere quale scelta di campo fare, in generale non mi sento di dare loro consigli se non quello di avere maggior cautela”, ha aggiunto Provenzano.

"Per quanto riguarda quota 100 sono d'accordo con il premier Giuseppe Conte, il suo rinnovo non deve essere all'ordine del giorno", ha spiegato il numero uno Dem del Dicastero del Sud. Ieri infatti il presidente del Consiglio, dal Festival dell'economia di Trento aveva dichiarato che il progetto triennale della riforma non sarà rinnovato. 

Infine, sul caso Tridico, Provenzano ha commentato che "vicende come quella dello stipendio del presidente Inps vanno gestite con la massima trasparenza e il ministero del Lavoro ha già chiesto ulteriori chiarimenti. Ma era sbagliato che il presidente Tridico prendesse così poco". "Critico la retorica anti casta, fa male alle istituzioni pubbliche e al rapporto con i cittadini", ha concluso il ministro.

Commenti
    Tags:
    provenzanoalessandro di battista




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.