A- A+
Economia
Landini: "Draghi rinvia e non risolve. Se non ci ascolta via agli scioperi"

"Lo sciopero è uno strumento per ottenere risultati. Il nostro obiettivo sono i risultati". A dirlo è stato il leader della Cgil, Maurizio Landini, intervenuto a SkyTg24 Economia. "Adesso -ha spiegato Landini- abbiamo deciso di fare una campagna di assemblee nei luoghi di lavoro, e delle manifestazioni regionali. Se nel mese di novembre non ci sarà un confronto, non arriveranno risposte, non escludiamo nulla" ha chiarito Landini.

"Adesso assemblee ma se nel mese di novembre non ci sarà un confronto non escludiamo nulla"

Linea ribadita in un'intervista alla Stampa, nella quale fa l'elenco delle cose che non vanno nelle mosse del governo Draghi: "Prima di tutto il fisco: come vengono spesi gli 8 miliardi previsti per ridurre le tasse, che non devono essere dispersiin mille rivoli. Noi pensiamo che vadano usatituttiperaumentareilnetto in busta paga per lavoratori dipendenti e pensionati. Si può ragionare sulle forme, ma èlìchebisognamandareunsegnale, al mondo del lavoro, altro che taglio dell’Irap. Dal 2015 al 2021, sommando tutti gli incentivi dati al sistema delle imprese, si arriva a un totale di 170 miliardi. Ora tocca a salarie pensioni». Landini poi accusa Draghi di "rinviare e non risolvere i problemi", nonché di non avere avuto risposte sui punti critici segnalati.

Commenti
    Tags:
    draghilandinisciopero




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.