A- A+
Economia
Let Expo, Con Alis in scena a Verona il mondo dei trasporti e della logistica

“Prende forma un’esperienza nuova del concetto di fiera del trasporto, Let Expo”. Così Guido Grimaldi, presidente di Alis, l’associazione dei trasporti e della logistica, introduce in conferenza stampa a Roma la nuova iniziativa nata dall’accordo tra l’associazione e Veronafiere. L’idea è racchiusa già nel nome “Let”, acronimo di Logistics Eco Transport e si traduce in un programma con oltre 100 eventi, 130 espositori, 80 delegazioni internazionali, più di trecento relatori nazionali ed europei provenienti dal mondo imprenditoriale, istituzionale, politico e accademico che si confronteranno sui temi distintivi di Alis: dalla sostenibilità sociale ed ambientale del trasporto all’internazionalizzazione, dalla riconversione energetica alla mobilità sostenibile delle merci e delle persone”.  La fiera si svolgerà dal 21 al 25 marzo nei padiglioni di Veronafiere e si rivolge all’intero “popolo del trasporto” ovvero i player del trasporto e della logistica, dalle più grandi aziende di logistica e di trasporto marittimo, ferroviario e stradale del Paese agli operatori internazionali.

“Possiamo contare -spiega Grimaldi- anche sulla presenza di oltre 15 porti, nazionali ed internazionali, ed una buona parte dei più importanti interporti di tutta Europa. Parteciperanno a Let Expo istituzioni italiane ed europee provenienti da Bruxelles, numerosi rappresentanti del Governo per affrontare insieme le più importanti tematiche che coinvolgono il settore del trasporto e della logistica sia a livello nazionale che internazionale, come la sostenibilità sociale ed economica. Con noi anche le più importanti aziende italiane ed internazionali del trasporto e della logistica, delegati di multinazionali e di aziende che rappresentano le eccellenze del nostro Paese, accanto al mondo accademico e della ricerca, con professori universitari, tecnici ed esperti di settore. E poi ci sono i giovani, grazie alla partecipazione di università e Its con l’obiettivo di affiancarli nel loro percorso di crescita accademica e di avvicinarli al mondo del lavoro”. 

“Siamo orgogliosi e soddisfatti -dichiara Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere- che la partnership firmata pochi mesi fa con Alis si sia concretizzata in una iniziativa che già dalla prima edizione si configura come evento innovativo e di riferimento, in grado di promuovere il mondo dei trasporti in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La nostra fiera sul fronte dell'impegno green è all'avanguardia. Verona, poi, si trova al centro delle maggiori direttrici di collegamento e possiede uno dei principali interporti in Europa, senza tralasciare le sinergie che si potranno sviluppare tra Let Expo e le nostre manifestazioni Samoter e Asphaltica che si terranno in contemporanea. Per questo, Veronafiere, insieme ad Alis  e ai protagonisti dell'economia, è pronta a raccogliere questa nuova sfida per promuovere un settore strategico per il Paese e il futuro di tutti”.

 

Commenti
    Tags:
    naviambientesostenibilitàgreen




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.