A- A+
Economia
Lufthansa recupera le perdite a 2,2mld. Spohr (Ceo): noi partner ideali di Ita

Spohr: "Confermo che sono in corso dei colloqui con Msc Group" 

Carsten Spohr, amministratore delegato della compagnia aerea tedesca Lufthansa, conferma il suo interesse per Ita, la società nata dalle ceneri di Alitalia.  "L'Italia è il più importante mercato in Europa per noi e, su base globale, secondo solo agli Usa. Si tratta di un mercato che conosciamo bene anche grazie alla presenza sul vostro territorio della nostra Air Dolomiti", ha sottolineato Spohr, in occasione della conferenza stampa per la presentazione del bilancio, in merito all'interesse per il colosso tedesco per Ita.

"L'Italia è un mercato strategico e noi pensiamo che Lufthansa sia il partner ideale per Ita, ha continuato Spohr. "Confermiamo che sono in corso dei colloqui con Msc Group", che ha formalizzato una manifestazione di interesse per Ita e, nelle prossime ore, entrerà nella data room della compagnia di bandiera italiana. 

Il primo gruppo aereo europeo ha presentato i conti 2021: dal comunicato emerge una riduzione della perdita netta a 2,2 miliardi,  rispetto ai 6,7 dell'anno precedente. Il gruppo ha inoltre generato un fatturato di 16,8 miliardi di euro, circa il 24% in più rispetto all'anno precedente che era stato di 13,6 miliardi di euro. L'aumento dei passeggeri, la trasformazione e ristrutturazione dell'azienda e le relative riduzioni dei costi hanno contribuito a un significativo miglioramento degli utili.

La società è tornata in profitto nel terzo trimestre grazie alla forti attività nei mesi estivi. Il gruppo Lufthansa prevede un aumento significativo della domanda di viaggi aerei per l'anno in corso. A febbraio, i clienti hanno prenotato più biglietti aerei che in qualsiasi momento dall'inizio della pandemia. Il numero delle prenotazioni per i periodi delle vacanze pasquali ed estive ha quasi raggiunto il livello del 2019.

Per alcune destinazioni il numero delle prenotazioni è addirittura triplicato rispetto al 2019, anno pre Covid. Tuttavia, "le grandi incertezze riguardanti i drammatici sviluppi in Ucraina e le conseguenze economiche e geopolitiche del conflitto, così come le restanti incertezze sull'andamento della pandemia, non consentono al momento di fornire una prospettiva finanziaria dettagliata", si legge in un comunicato.

Leggi anche: 
"Russia pronta a usare l'arma nucleare tattica. Europa e Nato nel mirino"
Armi alla Colombia, Mulé (Difesa): "Irrituale l'intervento di D'Alema"
Ucraina, "Terza Guerra Mondiale? A questo punto non si può escludere"
Russia-Nato, no-fly zone sull'Ucraina vuol dire Terza Guerra Mondiale
Inflazione, Vincenzo Visco: "Il governo? Può fare ben poco...”
Biden risponde a una contestatrice: "Tra i soldati morti c'è anche mio figlio"
Ucraina e marketing in tempo di guerra, Riccardo Pirrone: “No al peacewashing”
ENI gas e luce, GreenIT acquisisce progetti eolici per 110 MW
ASPI, accordo con organizzazioni sindacali per la sicurezza sul lavoro
Ita Airways dedica i nuovi aerei ai campioni dello sport italiano
Commenti
    Tags:
    alitaliaitalufthansa




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.