A- A+
Economia
Lvmh, al via la partnership con Dow per rafforzare il packaging sostenibile

Al via la partnership tra Lvmh e Dow per il packaging green di profumi e cosmetica

Al va la partnership tra Dow e Lvmh Beauty. La seconda azienda chimica più grande del mondo e la divisione dedicata ai prodotti di bellezza del colosso francese della moda di lusso collaboreranno per rafforzare l’uso di imballaggi “green” nei prodotti di profumeria e cosmetica di Lvmh.

“In Lvmh con il programma Life 360”, ha dichiarato Claude Martinez, presidente esecutivo e direttore generale di Lvmh Beauty, “abbiamo deciso che in un prossimo futuro i nostri imballaggi non conterranno plastica proveniente da risorse fossili vergini. La collaborazione con Dow per lo sviluppo di Surlyn sostenibile è fondamentale, poiché questo materiale è utilizzato in alcuni dei nostri profumi iconici, a partire da Guerlain La Petite Robe Noire. Esso sta aiutando Lvmh a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità senza alcun compromesso sulla qualità”.

Lvmh: 2022 nuovo anno record, oltre 79 miliardi di ricavi

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, il colosso mondiale del lusso ha registrato ricavi 79,2 miliardi di dollari nel 2022 e profitti da operazioni ricorrenti per 21,1 miliardi.

In entrambi in casi la crescita è del 23%. Si tratta di un nuovo anno record per il gruppo francese.

Come riporta Pambianco, questa collaborazione consentirà di integrare le plastiche biobased e circolari in diverse applicazioni dei prodotti della multinazionale della bellezza senza compromettere la funzionalità o la qualità dell’imballaggio.

“Le plastiche biobased e circolari, ottenute rispettivamente da materie prime biobased e da rifiuti plastici, saranno utilizzate per produrre gli ionomeri Surlyn, polimeri utilizzati per la produzione di tappi per profumi di alta qualità e vasetti per creme cosmetiche”, si legge in una nota.

“Entro il 2023, alcune confezioni di profumi Lvmh includeranno Surlyn biobased e Surlyn circolare”. Il portafoglio sostenibile Surlyn offrirà la stessa trasparenza cristallina e la libertà di progettazione che ci si aspetta dal resto della gamma Surlyn di Dow, con un’impronta di carbonio ridotta.

“La creazione di un’economia circolare richiede che tutti gli attori della catena del valore si impegnino a raggiungere obiettivi ambiziosi e a sfidare lo status quo. Dow è lieta di sostenere il percorso di sostenibilità di un marchio di lusso leader a livello mondiale”, ha concluso Karen S. Carter, presidente di Packaging & Specialty Plastics di Dow.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dow chemicalgreenlvmhpackaging





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.