A- A+
Economia
Lvmh, successione Arnault: l’uomo più ricco del mondo fa i casting ai figli
La famiglia Arnault

Lvmh, Bernard Arnault e la successione dell'uomo più ricco del mondo

Ogni mese, Bernard Arnault – l'uomo più ricco del mondo – invita i suoi cinque figli a pranzo nella sede del suo colosso del lusso Lvmh. Ma non si tratta di un normale pasto in famiglia in cui ci si aggiorna su ciò che è stato fatto durante il fine settimana. Come scrive il Wall Street Journal, Arnault, 74 anni, fa il giro del tavolo e interroga i suoi figli, uno per uno, su come dovrebbe operare l'azienda.

Arnault mette alla prova i suoi figli per individuare la figura più adatta che dovrà rilevare l'azienda di famiglia da quasi 500 miliardi di dollari. Delphine, 48anni, Antoine, 45, Alexandre, 30, Frédéric, 28 e Jean, 2. Tra questi nomi dovrà uscire il prossimo capo alla guida di Lvmh e dei suoi marchi Louis Vuitton, Christian Dior e Tiffany&Co.

Quando gli è stato chiesto quale dei suoi figli vedesse come suo possibile successore, Arnault ha detto a un suo amico durante un pranzo vicino agli Champs-Elysees: "Beh, ne ho cinque", prima che la sua voce si affievolisse. 

E ora è emerso che una tattica che Arnault sta usando per individuare chi lo sostituirà è quella di fare audizioni ai suoi figli durante i pranzi mensili presso la sua sede Lvmh a Parigi. Arnault inizia ogni pranzo leggendo gli argomenti di discussione dal suo iPad prima di fare il giro del tavolo e chiedere consiglio a ciascuno dei suoi figli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnaultlvmh





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.