Esteri
Pioggia di razzi in strada, scoppia l'inferno tra Thailandia e Cambogia. Il video degli scontri
Scontri al confine tra Thailandia e Cambogia: almeno due civili thailandesi morti, decine di migliaia evacuati. Tensione altissima tra i due paesi.

Almeno due civili thailandesi hanno perso la vita e altri due sono rimasti feriti nei violenti scontri avvenuti al confine tra Thailandia e Cambogia, dove sono stati utilizzati anche lanciarazzi. Le operazioni di evacuazione hanno coinvolto decine di migliaia di persone, mentre la tensione resta altissima tra le due nazioni.
Secondo le autorità thailandesi, i bombardamenti provenienti dalla Cambogia hanno colpito una zona contesa al confine, causando vittime e feriti tra la popolazione civile. Una fonte militare locale ha inoltre riferito che due soldati thailandesi sono rimasti feriti dal fuoco cambogiano, che avrebbe coinvolto diverse tipologie di armi, inclusi razzi.
Leggi anche: Thailandia e Cambogia, esplosioni e spari al confine: civili in fuga nella provincia di Surin
La Cambogia, dal canto suo, accusa la Thailandia di aver bombardato due province cambogiane, alimentando così un’escalation che preoccupa la comunità internazionale. Sono circa 40.000 i civili evacuati da 86 villaggi nella provincia thailandese di Surin, dove gli scontri proseguono e la situazione rimane estremamente instabile.