A- A+
Economia
Manovra, Speranza: "Quattro miliardi per Sanità, stop ai tagli"

Manovra: Speranza "Quattro miliardi per Sanità, stop ai tagli"

"Nella manovra di bilancio approvata stanotte ci sono altri 4 miliardi per il Servizio sanitario nazionale. E' la strada giusta. Chiudiamo definitivamente la stagione dei tagli e ricominciamo ad investire sulla cosa piu' preziosa che abbiamo". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza.

MANOVRA: M5S, 'STANZIATI 4 MLD PER SANITA' E SOSTEGNO PERSONALE'

''Via libera dal Consiglio dei ministri alla legge di Bilancio, che prevede 4 miliardi per la Sanità. Riconfermati per il 2021 i 30 mila fra medici e infermieri assunti a tempo determinato per il periodo emergenziale e il sostegno delle indennità contrattuali per queste categorie, che durante il periodo più grave dell'emergenza hanno sostenuto sforzi enormi. Si introduce anche un fondo per l'acquisto di vaccini e per altre esigenze correlate all'emergenza Covid-19 e viene inoltre aumentata di un miliardo di euro la dotazione del Fondo Sanitario Nazionale. Tutto questo dimostra il grande sforzo che governo e Parlamento stanno facendo per sostenere il nostro Servizio sanitario nazionale, e dimostra anche che la strada che abbiamo intrapreso, ovvero quella degli investimenti, è l'unica possibile ed efficace, per garantire a tutti i cittadini il diritto alla Salute''. Lo dichiarano i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.

MANOVRA: DI MAIO, 'MILIARDI PER SOSTENERE IMPRESE E POTENZIARE SANITA''

"Questa notte abbiamo approvato in cdm la manovra che nelle prossime settimane arriverà in parlamento. Dentro ci sono decine DI miliardi per: sostenere le imprese, potenziare il sistema sanitario e supportare le nostre famiglie. Il governo inoltre ha deciso DI sospendere la riscossione e l'invio DI nuove cartelle fino al 31 dicembre". Così il ministro degli Esteri Luigi DI MAIO su Facebook.

CORONAVIRUS: DI MAIO, 'DATO SU TERAPIE INTENSIVE NON ALLARMANTE MA ANTICIPARE MOSSE'

"Siamo a quasi 11mila contagi, ma con oltre 160mila tamponi effettuati. Al momento il dato delle terapie intensive non è allarmante: circa 700 ricoveri contro i 3700 del mese DI marzo. Ma dobbiamo prevenire ed anticipare le mosse". Così su Facebook il ministro degli Esteri Luigi DI MAIO. 

Commenti
    Tags:
    manovra speranzasperanza manovramanovra sanità




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.