Marina Berlusconi incassa 10 mln da Holding Italiana Quarta, cedola d’oro per la primogenita di Silvio
Inizio d’anno ricco per Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e prima figlia del defunto ex premier Silvio. Qualche giorno fa, infatti, la Berlusconi ha incassato una cedola di 10 milioni di euro a valere sul bilancio chiuso allo scorso settembre della sua Holding Italiana Quarta (di cui è presidente), proprietaria in primo luogo della quota del 7,65% di Fininvest rimasta invariata come valore di carico a 9,6 milioni.
LEGGI ANCHE: Grossa crisi per la camiceria vip Battistoni, parte il ricorso per “salvarsi”
L’esercizio, tuttavia, s’è chiuso con un utile diminuito anno su anno da 11,6 a 8,4 milioni perché la cedola proveniente dalla quota Fininvest è scesa da oltre 11 milioni a 7,8 milioni. Nonostante il minore profitto l’assemblea dei soci guidato dal vicepresidente Giuseppe Spinelli ha deciso di remunerare l’unico azionista distribuendogli l’intero utile a cui sono stati aggiunti 1,5 milioni tratti dalle riserve, per un totale appunto di 10 milioni.
Il patrimonio netto anno è di quasi 50 milioni e la liquidità di 37 milioni. La società, amministrata da un cda dove sono presenti anche il fratello Pier Silvio e Spinelli, detiene oltre la quota Fininvest, circa 318mila euro in azioni e obbligazioni e 4,6 milioni di valore di una polizza quinquennale Postafuturo Private che garantisce un rendimento minimo dell’1,5%, il 2,11% di autocontrollo e il 13,8% di B Cinque (in carico per 1 milione), veicolo di cui sono azionisti anche Pier Silvio, Luigi, Barbara ed Eleonora Berlusconi azionista di Juwel (ex Payeleven) e di SumUp Holding.

