A- A+
Economia
Mediaset, marcia indietro del Biscione sul voto maggiorato

Come annunciato Mediaset fa marcia indietro sul voto maggiorato. L'assemblea degli azionisti del Biscione ha revocato la modifica allo statuto introdotta ad aprile 2019 eliminando così il voto plurimo. Secondo quanto riferisce l’agenzia Radiocor, la delibera ha ottenuto il voto favorevole di tutti i soci presenti in rappresentanza dell'80,36% del capitale.

Il voto favorevole è arrivato anche dai rappresentati di Vivendi e Simon Fiduciaria: l'ok alla proposta del Cda di Mediaset si inquadra infatti nell'ambito della pax con il socio siglata il 3 maggio a inizio mese tra il gruppo televisivo e Vivendi che avrà, come esito finale, la separazione consensuale dei due dopo una battaglia legale di cinque anni.

In base a tale accordo, Vivendi ha anche accettato di votare a favore di una proposta separata il mese prossimo per spostare la sede legale della società nei Paesi Bassi nel tentativo di perseguire un progetto di espansione internazionale, vista come cruciale per affrontare la concorrenza dei canali streaming di gruppi come Netflix e Amazon Prime.

Tale passaggio sarà oggetto di voto assembleare il prossimo 23 giugno. Mediaset aveva in precedenza dovuto rinunciare al piano di creare una holding olandese a causa dell'opposizione di Vivendi.

Commenti
    Tags:
    mediasetpier silvio berlusconi




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.