Mediobanca non cambia idea e ribadisce il no all'offerta di Mps: "Opas priva di razionale industriale e convenienza" - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 12:08

Mediobanca non cambia idea e ribadisce il no all'offerta di Mps: "Opas priva di razionale industriale e convenienza"

Il Cda di Mediobanca ha preso atto dell'incremento dell'offerta di Mps ma ha ribadito il suo no. Il nuovo corrispettivo non è "sufficiente"

di Emma Rossi

Mediobanca, il cda ribadisce il no all'offerta di Mps 

Nessun colpo di scena: il Cda di Mediobanca prende atto dell'incremento dell'offerta di Mps ma ribadisce il suo no. "L'offerta risulta priva di razionale industriale nonché priva di convenienza per gli azionisti di Mediobanca" e il nuovo corrispettivo "non è di per sé sufficiente, anche alla luce dei rischi di dissinergie e di distruzione di valore che caratterizzano l'offerta a mutare la precedente valutazione di non congruità e inadeguatezza". Secondo il Cda di Piazzetta Cuccia Mps vuole "assumere il controllo, anche di fatto, di Mediobanca, anche dinanzi ai rilevanti rischi di dissinergie e di distruzione di valore".  La valutazione è stata approvata a maggioranza dei presenti, con il voto contrario di Sandro Panizza e l'astensione del Vice presidente Sabrina Pucci. 

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA