A- A+
Economia
MolMed, governo pronto a intervenire. Golden power contro i giapponesi di Agc

Sull’Opa lanciata dal gruppo giapponese Agc su MolMed potrebbe arrivare l’intervento del governo, in conseguenza alla recente estensione del golden power su diverse società di importanza nazionale. Il gruppo nipponico, secondo i rumors riportati da MF, ha confermato l’intenzione di procedere con l’operazione e punta a finalizzare la pubblicazione del documento di offerta nelle prossime settimane.

Il governo deve però ufficialmente dare l’ok all’opa. Via libera che ancora non è arrivato e questo potrebbe far slittare l'operazione, ha segnalato il quotidiano finanziario. Tuttavia, non si esclude anche l’ipotesi estrema di fermare l’operazione, in quanto MolMed, focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro, potrebbe essere considerata un’azienda potenzialmente strategica. 

Come noto, nei giorni scorsi il gruppo giapponese Ashai Glass company (Agc), controllato da Mitsubishi ha reso noto oggi al mercato di voler promuovere, attraverso un veicolo di nuova costituzione interamente controllato, un’offerta pubblica di acquisto volontaria sul 100% delle azioni ordinarie di Molmed, per 0,518 euro ad azione, pagati tutti in contanti.

Commenti
    Tags:
    governoopamolmed




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.