A- A+
Economia
Netflix, boom di abbonati: + 6 mln. Lo stop agli account condivisi premia

Netflix, boom di abbonamenti dopo lo stop alla modalità condivisa

L’addio recente agli abbonamenti condivisi si è rivelato una cuccagna di nuovi iscritti per Netflix, giunti a quota 5,89 milioni nel secondo trimestre 2023. Lo rivelano i dati ufficiali pubblicati dall’azienda californiana, regina dell’audiovisivo in streaming.

Il maggior incremento di utenti affezionati c’è stato in Europa, Medio Oriente e Africa per un totale di 2,43 milioni di nuovi abbonamenti; sono 1,2 milioni quelli in America Latina, quasi a pari merito con l’1,17 milioni di Usa e Canada. Asia e Pacifico restano in coda a sfiorare il milione. In questo modo, il numero di utenti abbonati a Netflix raggiunge i 238,9 milioni, circa 18 milioni in più nello stesso periodo dello scorso anno.

Leggi anche: Banijay Italia Holding, partnership con la start-up GreenBoo Production

I risultati raggiunti dal colosso dell’entertainment hanno stupito persino Wall Street, nonostante – riferisce Teleborsa - in termini di fatturato non ci siano state grandi variazioni rispetto al trimestre precedente per l’azienda: da 8,162 a 8,187 miliardi. Per questo, il titolo ha subìto una flessione del 9% in Borsa.

Leggi anche: Radio, ascolti in crescita (+8,8%). Rtl 102.5 l'emittente più seguita

Le previsioni per il prossimo però sono in rialzo: Netflix prevede di fatturare 8,52 miliardi di dollari, con un utile di 1,890 miliardi. Qualora questi dati fossero confermati, si registrerebbe una crescita del 7,5%; un risultato record rispetto al terzo trimestre del 2022. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbonamentiaccount condivisiiscrittinetflixpiattaforma streaming





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.