A- A+
Economia
Nomine al rush finale: da Donnarumma a Ferraris e Zafarana. Il borsino
Stefano Donnarumma, Luigi Ferraris, Giuseppe Zafarana, Luciano Carta, Flavio Cattaneo

Nomine, il gran ballo al rush finale: il borsino

Mai nella storia recente si era assistito a un tale rumore di fondo, a un chiacchiericcio così costante e convulso come nella recente partita delle nomine per le aziende partecipate. Non è un trend iniziato ieri, perché sui telefoni dei giornalisti hanno iniziato ad arrivare veline già da agosto dello scorso anno. Da quando, cioè, è apparso evidente che il centro-destra avrebbe vinto le elezioni e che avrebbe menato le danze scegliendo i manager da mettere al comando di aziende che valgono in borsa oltre 150 miliardi.

Una storia in cui si intrecciano anche amori e rancori, in cui potenti portavoce raccontano alcune verità tra le lenzuola e altri si confidano con questo o quel magazine all’insaputa dei politici che, se sapessero, probabilmente non si mostrerebbero troppo felici. Un feuilleton in cui i giornalisti e i giornali diventano un’estensione di un ring in cui tutti mulinano le braccia cercando di colpire quanti più bersagli possibili. E in cui tutti cercano giacchette da tirare per farsi vedere, farsi sentire, farsi notare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarummaeneleniferrarisgovernomeloninomine





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.