A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Avio, successo di Ariane 5: posizionati in orbita i satelliti D2 ed Eutelsat

Ariane 5, posizionati in orbita due satelliti geostazionari per telecomunicazioni: Star One D2 ed EUTELSAT QUANTUM

Il lanciatore Ariane 5, partito venerdì 30 luglio, ha posizionato correttamente in orbita due satelliti geostazionari per telecomunicazioniStar One D2 ed EUTELSAT QUANTUM. Star One D2 è un satellite multi-missione ad alta capacità con transponder in banda Ku, Ka, C e X che permetterà di espandere la copertura della banda larga in nuove regioni dell'America centrale e meridionale, fornendo l’accesso a Internet alle popolazioni meno servite, mentre EUTELSAT QUANTUM sarà il primo satellite universale al mondo in grado di modulare l'area di copertura e la potenza dei fasci di telecomunicazioni quasi in tempo reale.

Avio partecipa alla missione del lanciatore Ariane 5 con i motori a propulsione solida e la turbopompa ad ossigeno liquidoGiulio Ranzo, amministratore delegato di Avio, ha dichiarato: “Ancora un lancio di successo che riafferma l'affidabilità del prodotto mentre ci stiamo avvicinando al prossimo volo di Vega con la missione VV19 prevista nella seconda metà di agosto”.

Il Vega partirà dalla base spaziale di Kourou, in Guyana francese, per mettere in orbita Pléiades Neo 4, il satellite di osservazione della Terra di Airbus Defense and Space.

Commenti
    Tags:
    avioariane 5giulio ranzogiulio ranzo avioavio 2021
    i più visti
    in evidenza
    La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

    Guarda la gallery

    La confessione di Francesca Neri
    "Sono una traditrice seriale"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

    Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.