Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Aidexa, confermati il presidente Nicastro e il Ceo Sforza

Banca Aidexa, nuove nomine CdA: confermato Roberto Nicastro presidente e l’Amministratore Delegato Federico Sforza

Il Consiglio di Amministrazione di Banca AideXa, ha deliberato le nomine per gli organi speciali lo scorso 21 aprile confermando i co-fondatori, Roberto Nicastro Presidente e Federico Sforza Amministratore Delegato a sottolineare il valore della strategia di AideXa e il supporto fornito alle PMI e al tessuto economico nazionale. 

Il CdA si è riunito per rafforzare ulteriormente la crescita di Banca AideXa, avendo convocato l’assemblea degli azionisti, già sondati, e consolidare il patrimonio, con una raccolta di capitali entro giugno 2023. Ai soci attuali si sono uniti nuovi importanti ingressi, che si affiancano sempre a Generali, Banca Sella, Banca Ifis e Isa SpA.

Dopo avere ottenuto la licenzia bancaria nel 2021, Banca AideXa ha chiuso un 2022 con una crescita 3 volte superiore rispetto all’anno precedente, 300mln € di finanziamenti erogati e oltre 6.000 clienti. Il consolidamento segue la partnership con BancoPosta per mettere a disposizione dei clienti di Poste Italiane la piattaforma tecnologica di Banca AideXa e offrire la possibilità di accedere a finanziamenti veloci, grazie all’algoritmo proprietario X Score. Inoltre, a inizio anno, AideXa ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con X Conto, formula pensata per valorizzare la liquidità delle PMI e delle Partite IVA e consentire una operatività semplice, rapida e flessibile.

Il rafforzamento di Banca AideXa rappresenta il riconoscimento del nostro valore e l’impegno per supportare il tessuto economico del Paese. L’auspicio è quello di innescare un circolo virtuoso per le PMI italiane e agevolare il loro accesso ai finanziamenti, e favorirne la crescita. Aver trovato il supporto di vecchi e nuovi soci ci permette di unire le forze con i maggiori player sul mercato e creare un ecosistema innovativo e florido.” – Dichiara Roberto Nicastro, Presidente e Co-Founder di Banca AideXa.

Se pensiamo di aver raggiunto questi risultati in pochi anni dalla nascita di AideXa, non possiamo che essere fieri della nostra crescita e positivi per quello che ci aspetta. La nostra missione è aiutare le piccole e medie imprese, e in linea con i nostri obiettivi, vogliamo consolidare la strategia, grazie al supporto di un gruppo sempre più solido, per valorizzare lo sviluppo delle realtà che sono l’ossatura dell’economia del Paese.” – Commenta Federico Sforza, CEO e Co-Founder.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aidexa nominebanca aidexabanca aidexa 2023federico sforzaroberto nicastro




Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.