Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis: il sito web premiato da Lundquist per la comunicazione efficace

Banca Ifis, premiato da Lundquist il sito web per l'efficacia della comunicazione corporate: Il progetto ‘PMIheroes’ riconosciuto come case history di eccellenza

Il sito web di Banca Ifis è stato premiato da Lundquist per la sua chiarezza, trasparenza e la testimonianza diretta dei clienti nel generare un dibattito positivo intorno alla sostenibilità. Il riconoscimento è legato ai risultati emersi della ricerca .trust 2023, condotta dalla società di consulenza strategica Lundquist, che da oltre 20 anni offre alle aziende italiane un valido strumento per raccontarsi in maniera efficace e seleziona le migliori nell’ambito della comunicazione d’impresa digitale.

Questo riconoscimento al nostro sito web conferma un percorso iniziato a partire dal rebranding del 2019 per raccontare la nostra Banca in maniera sempre più aperta, trasparente e inclusiva. Sono molte le iniziative che portiamo avanti nel campo della comunicazione corporate, tra queste Lundquist premia in particolare il nostro progetto di storytelling multimediale ‘PMIheroes’ come uno dei migliori casi in Italia. Grazie ad esso raccontiamo storie di aziende caratterizzate da un purpose e da un concreto impegno nella sostenibilità, coinvolgendo i nostri clienti nel racconto di cosa significa fare impresa in modo sostenibile. Un impegno, e un risultato, che ci spinge a fare sempre meglio”, ha dichiarato Rosalba Benedetto, Direttore Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability di Banca Ifis.

Per Banca Ifis il premio “Bronze” nella classifica .trust 2023

All’interno dell’analisi di Lundquist, il sito di Banca Ifis ha ottenuto la medaglia di Bronzo posizionandosi tra iNarrators”, settore di maggior rilievo in cui si collocano le società capaci di combinare contenuti di carattere informativo con una narrazione coinvolgente, producendo così una comunicazione efficace e trasparente.

La challenger bank guidata da Ernesto Fürstenberg Fassio è stata considerata anche tra le best in class nella comunicazione verso i jobseeker: “per essersi distinta per l'eccellente comunicazione diretta ai professionisti in cerca di lavoro, evidenziando in modo distintivo cosa implica realmente far parte dell'azienda e riuscendo a collegare la comunicazione stessa al purpose e alla missione della Banca”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca ifis comunicazionebanca ifis comunicazione efficacebanca ifis lundquistbanca ifis sito webbanca ifis trasparenza

Gli Scatti d’Affari

Premio Masi: annunciati i vincitori della 42esima edizione

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia, apre al pubblico la mostra "Luca Locatelli. The Circle"

Gli Scatti d’Affari

Mexedia: nasce la Super-App di Customer Experience Mexedia On

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Rosaria Marazzi Hotel: apre a Modena il nuovo albergo

Gli Scatti d’Affari

Edison, inaugurata la nuova centrale idroelettrica a Quassolo

Gli Scatti d’Affari

SEA, presentato a Malpensa il racconto digitale “Milano Fabbrica di Futuro”

Gli Scatti d’Affari

Pasticceria Gualtieri compie 90 anni e si regala un look anni Trenta

Gli Scatti d’Affari

Pasticceria Gualtieri compie 90 anni e si regala un look anni Trenta

Gli Scatti d’Affari

Alfaparf Milano Professional, rinnovata la storica linea di colorazione

Gli Scatti d’Affari

Roma, Eni apre il primo ristorante Enilive in collaborazione con Niko Romito

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie completamente nuda Social in tilt per il nuovo singolo

Le foto bollenti

Elodie completamente nuda
Social in tilt per il nuovo singolo


motori
Mitsubishi torna nel segmento B con la Nuova COLT

Mitsubishi torna nel segmento B con la Nuova COLT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.