Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Bene Comune: parte la call di crowdfunding 'Il futuro a portata di mano'

BPER Bene Comune presenta la settima edizione del bando 'Il futuro a portata di mano', indirizzata agli Enti del Terzo Settore

Entra nel vivo la settima edizione di "Il futuro a portata di mano", l'iniziativa promossa da BPER Banca con l'obiettivo di sostenere progetti culturali innovativi rivolti alle giovani generazioni, in contesti italiani caratterizzati da fragilità sociale ed economica. La call, inserita nel quadro delle iniziative di BPER Bene Comune, è indirizzata agli Enti del Terzo Settore e punta a finanziare fino a 5 progetti creativi, artistici e culturali che coinvolgano attivamente i giovani, promuovendo la loro partecipazione e stimolando il loro sviluppo intellettuale e sociale.

L'opportunità di partecipare è aperta a tutti coloro che desiderano proporre la propria idea su Produzioni dal Basso, la prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12 del prossimo 2 luglio. Gli aspiranti progettisti avranno così la possibilità di accedere al cofinanziamento da parte di BPER Banca: nel caso in cui i progetti raggiungano almeno il 40% del budget previsto grazie alla raccolta fondi sulla piattaforma, la Banca interverrà contribuendo con il restante 60%.

Le proposte saranno valutate da una commissione di esperti, che terrà conto di diversi criteri tra cui l'originalità, l'aderenza ai temi promossi dal bando, la sostenibilità economica del progetto, eventuali esperienze precedenti di crowdfunding, l'impatto sociale atteso e la capacità di creare reti di collaborazione con altre realtà del territorio. Si tratta di un'opportunità imperdibile per chiunque abbia a cuore la promozione della cultura e l'innovazione sociale, offrendo un sostegno tangibile a quei territori che necessitano di nuove energie e di progetti che possano aprire nuove prospettive per le giovani generazioni.





Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.