Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER promuove la campagna "Sicuri di essere sicuri?" contro le truffe online

BPER Banca contro le frodi informatiche: al via la campagna web di sensibilizzazione "Sicuri di essere sicuri?"

Nasce la campagna web "Sicuri di essere sicuri?" promossa da BPER Banca per sensibilizzare i clienti sui rischi derivanti da attacchi informatici e truffe online.

Essere un punto di riferimento attendibile, esperto e attento ai temi della sicurezza è sempre stato un nostro obiettivo”, afferma Alessandro Bulgarelli, Chief Information Security Officer di BPER. “Siamo convinti che l’informazione possa essere un ottimo strumento per arginare il fenomeno delle truffe e abbiamo strutturato diverse campagne di sensibilizzazione per clienti e colleghi per far sì che questo fenomeno sia sempre più conosciuto e gestibile”.

La campagna, promossa sui canali social della Banca e sul suo sito ufficiale, prevede alcune video-pillole che spiegano, grazie a esempi pratici, come vengono effettuate le più recenti e diffuse frodi informatiche, come riconoscerle e come difendersi. Oltre a contenuti sui più diffusi fenomeni di phishing/smishing e malware, saranno illustrate le nuove modalità di frode effettuate tramite acquisti e trattative sul web e i falsi investimenti proposti attraverso note app di messagistica.

I video sono realizzati in collaborazione con Marcello Ascani, content creator e youtuber specializzato sui temi di educazione finanziaria, e Paghette, un progetto editoriale di BPER e Gummy Industries pensato per aiutare i giovani a migliorare la propria conoscenza sui temi economici.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.