Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ByTek, il nuovo Retention AI in Top10 su Product Hunt

ByTek: il nuovo prodotto data-driven 'Retention AI' nella Top10 tra le soluzioni in evidenza di Product Hunt

ByTeck ha lanciato ufficialmente Retention AI, il nuovo prodotto tech dedicato al benessere degli utenti e a quello dei loro dati. La martech company del gruppo Datrix ha scelto di sfruttare come mezzo di lancio la piattaforma americana Product Hunt, spesso utilizzata per condividere e scoprire nuovi sistemi nel mondo tech. Il ruolo di Product Hunt è quello di illustrare i nuovi prodotti tecnologici e presentarli al pubblico, permettendo poi agli utenti di commentare e aggiungere una votazione apposita. Il lancio di Retention AI si è rivelato più che positivo, riuscendo ad ottenere oltre 200 upvotes in poche ore. I feedback positivi ricevuti da parte dei marketer e degli appassionati di tecnologia hanno permesso al prodotto di posizionarsi in Top10 tra le soluzioni in evidenza della giornata.

Entrato a far parte della Bytek AI Suite da giugno, Retention AI nasce dall’acquisizione del software Adority, trasformandosi in un esempio concreto della capacità di integrazione tech e internazionalizzazione della società ByTech, in una logica di forte scalabilità dei nuovi prodotti. Retention è stato pensato appositamente per un sistema di customer segmentation & analysis basato sul modello di fidelizzazione RFM (Recency-Frequency-Monetary). La forza del prodotto sta nella sua capacità di focalizzarsi sui dati di prima parte dei clienti, intervenendo in un momento storico in cui il web diventa sempre più cookieless e le normative sulla privacy degli utenti più stringenti.

Il funzionamento del prodotto può facilmente essere riassunto in tre punti. Tramite semplici connettori no-code, è possibile collegare i propri dati interni allo strumento, ad esempio importandoli semplicemente dalla piattaforma e-commerce utilizzata. Successivamente, l’RFM modeling permette di suddividere la customer base in audience specifiche basate sul comportamenti d’acquisto. Una volta arrivati fino a questo punto, le audience ottenute possono essere facilmente re-importate dentro i sistemi dell’azienda, soprattutto all’interno delle piattaforme di online advertising ed e-mail marketing, così da attivare campagne altamente personalizzate.

Alvise Corba, Product Manager di ByTek, ha così commentato il lancio di Retention AI: “Siamo orgogliosi di questi risultati al lancio ufficiale di Retention AI in una community specializzata e attenta come quella di Product Hunt: questo ci lascia pensare di essere sulla strada giusta e che puntare sulla retention e sui first-party data, anziché sull’acquisition pura e sui dati esterni, sia oggi più che mai una necessità per i brand, in particolare per gli e-commerce. Tanto più in un momento storico di incertezza nel mondo del tracciamento e di incremento generale del costo di advertising”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bytek alvise corbabytek datrixbytek intelligenza artificialebytek product huntbytek retention aibytek rfm




    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.