A- A+
Notizie dalle Aziende
Falck Renewables, i conti del 2020. Approvato un dividendo

Approvate tutte le proposte del Consiglio di Amministrazione di Falck Renewables nell’Assemblea ordinaria del 2021

Falck Renewables, società per azioni, quotata al segmento STAR della Borsa Italiana, che sviluppa, progetta, costruisce e gestisce impianti di produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili in Europa e negli Stati Uniti, ha tirato le somme per il Bilancio 2020. Gli azionisti della società infatti hanno approvato in data odierna tutte le proposte del Consiglio di Amministrazione in occasione dell'Assemblea ordinaria del 2021.

In linea con le misure preventive annunciate dal Governo italiano, e al fine di tutelare al meglio la salute degli azionisti e dei dipendenti di Falck Renewables, l'Assemblea si è svolta senza la presenza degli azionisti che hanno potuto esercitare il diritto di voto fornendo istruzioni al Rappresentante Designato, Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. Hanno presenziato azionisti aventi diritto di voto, che rappresentano il 77,3% delle azioni costituenti l’intero capitale sociale.

Approvato dunque bilancio di Falck Renewables, che chiude l’esercizio 2020 con un Risultato Netto di 37,2 milioni di euro. Nel corso dell’Assemblea è stato presentato anche il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, che chiude con un Risultato Netto pari a 59,8 milioni di euro e un Risultato Netto di competenza del Gruppo pari a 45,6 milioni di euro.

Approvata anche la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 6,7 centesimi di euro per azione, con stacco della cedola n. 16, il 24 maggio 2021 (record date il 25 maggio 2021) e pagamento a partire dal 26 maggio 2021.

Approvata inoltre la Politica di remunerazione 2021 ed espresso voto consultivo favorevole sui compensi corrisposti nel corso del 2020.

Su proposta motivata del Collegio Sindacale, si è deliberato infine di approvare, per gli esercizi 2020-2028, l’adeguamento dei corrispettivi dell’incarico di revisione legale dei conti conferito dall’Assemblea in data 15 aprile 2019 alla società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A, restando immutati gli altri termini e condizioni del summenzionato incarico.

Commenti
    Tags:
    falck renewablesbilancio 2020falck renewables bilanciopricewaterhousecoopersenergia rinnovabile
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.