Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
IREN, accordo strategico con BBVA: al via nuovi servizi congiunti

IREN e BBVA su sostenibilità e digitalizzazione: lanciata la loro prima iniziativa congiunta

Iren luce gas e servizi e BBVA hanno raggiunto un accordo di collaborazione strategica per offrire in maniera congiunta, ai rispettivi clienti, servizi e proposte commerciali a supporto della transizione verso un futuro più sostenibile e digitale. Grazie all'accordo, le due realtà hanno lanciato la loro prima iniziativa congiunta: i clienti del mercato libero di Iren, che hanno un contratto di energia elettrica e/o gas, riceveranno un Buono Regalo Amazon.it per l'apertura di un conto con BBVA. Questa, rappresenta la prima di una serie di iniziative che Iren e BBVA svilupperanno in partnership nel medio lungo periodo, con l’obiettivo di offrire vantaggi e agevolazioni ai propri clienti verso i quali vi è da sempre la massima attenzione. Le due realtà hanno avviato una collaborazione già nel 2019, sempre fortemente legata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, da destinare a iniziative e progetti green legati a prodotti transazionali sostenibili.

Oggi, uniscono i propri punti di forza volgendo ancora lo sguardo al futuro: "Con questo nuovo accordo continuiamo a portare avanti la strategia di BBVA in Italia di unire le forze con partner leader nei diversi settori, come il Gruppo Iren, con cui condividiamo l'obiettivo di offrire maggior valore ai nostri clienti attraverso servizi digitali sostenibili" ha sottolineato Ignacio de Loyola Gil, Head of Product and Partnerships di BBVA Italia. "Questa campagna congiunta è il primo passo della nostra partnership strategica. Una partnership che sarà rafforzata da future iniziative sulla sostenibilità", ha concluso Ignacio de Loyola Gil.

Lorenzo Sessa, Direttore Prodotti Innovativi, Marketing e Comunicazione commerciale di Iren luce gas e servizi ha dichiarato: “Siamo davvero molto soddisfatti di lanciare questa iniziativa di co-marketing con il Gruppo BBVA, con il quale ci troviamo nella piena condivisione degli stessi valori di sostenibilità, centralità del cliente e attenzione per l’ambiente. Si tratta di un’offerta dedicata ai clienti Iren che vorranno aprire un conto bancario interamente digitale e a zero costi con BBVA. A seguire, nell’ambito di questo stesso accordo, svilupperemo altre proposte dedicate ai nostri rispettivi clienti, nonché ai nuovi, proponendo soluzioni convenienti, digitali e green”.

Decarbonizzazione, elettrificazione dei consumi, economia circolare ed efficienza energetica sono infatti alla base del nuovo Piano Industriale Iren al 2030. La strategia industriale della multiutility è profondamente connessa ai temi della sostenibilità, a cominciare dalla fornitura sul mercato libero domestico di sola energia verde proveniente per il 100% da fonti rinnovabili. Secondo il nuovo piano industriale di Iren al 2030, l’80% circa degli investimenti della multiutility sarà sostenibile e circa il 61% sarà rivolto allo sviluppo per favorire la crescita dimensionale del Gruppo, di cui 1,6 miliardi indirizzati all’innovazione e 600 milioni alla digitalizzazione. Nell'ambito dell'azione per il clima, e nel quadro del suo Impegno per il 2025, BBVA destinerà 200 miliardi di euro tra il 2018 e il 2025 in finanziamenti sostenibili, raddoppiando l'importo stabilito nell'obiettivo iniziale. La banca smetterà inoltre di finanziare il carbone nel 2030 nei Paesi sviluppati e nel 2040 nel resto. L'azienda ha inoltre fissato l'obiettivo di decarbonizzare il proprio portafoglio in quattro settori ad alta intensità di emissioni entro il 2030, con l'obiettivo di diventare carbon free entro il 2050.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    iren accordo bbvairen digitalizzazioneiren energiairen serviziiren sostenibilità




    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.