Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Microsoft Italia, rafforzata la collaborazione con Techedge

Microsoft Italia rafforza la collaborazione con Techedge per supportare la crescita Cloud del Paese

Microsoft Italia e Techedge annunciano il rafforzamento della collaborazione strategica per accelerare la digitalizzazione delle aziende clienti e per potenziare l'acquisizione di servizi Cloud in Italia in vista dell'apertura della prossima Region Data Center italiana di Microsoft. Techedge entra così a far parte del programma “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance”, che si propone di promuovere in modo sempre più capillare l’innovazione sul territorio italiano offrendo alle imprese i vantaggi della tecnologia Microsoft insieme all’expertise dell’ecosistema di partner dell’azienda.

Il Gruppo Techedge, guidato da Domenico Restuccia, farà leva sulla propria offerta di soluzioni e servizi basati sulla piattaforma cloud di Microsoft per supportare la crescita e lo sviluppo digitale delle aziende italiane in modo trasversale su diverse industry strategiche (dal retail, ai servizi finanziari, al manufacturing) implementando soluzioni tailor-made per realizzare nuovi modelli di business circolari, migliorare i processi di business core ed estesi e creare prodotti e servizi sempre più connessi.

Inoltre, grazie all’integrazione di ESGeo (applicazione cloud integrata e progettata per gestire l'intera value chain della sostenibilità aziendale) all’interno del proprio portafoglio, Techedge, la cui missione è aiutare le aziende di medie e grandi dimensioni a digitalizzarsi per crescere in modo responsabile, si conferma un partner all’avanguardia per rispondere alla crescente necessità delle aziende di misurare, gestire e pianificare l’impatto delle proprie attività in ottica ESG.

Grazie all’offerta congiunta abilitata da team multidisciplinari, le due aziende saranno in grado di combinare lo stack di piattaforme e soluzioni tecnologiche di Microsoft con l’expertise capillare di Techedge in un ampio spettro di aree di business, con l’obiettivo di supportare la crescita e la trasformazione digitale delle imprese italiane e del mercato Corporate in ottica cloud-first e secondo logiche di ottimizzazione delle risorse e di sostenibilità.

“La collaborazione con Techedge ci consente di ampliare il raggio della nostra offerta di strumenti e tecnologie, per estendere il beneficio del Cloud a sempre più aziende pubbliche e private in Italia. L’expertise trasversale del team di Techedge rappresenta un’importante leva strategica che, insieme alle soluzioni cloud di Microsoft, potrà guidare le imprese italiane nel proprio percorso di transizione digitale e sostenibile” ha commentato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

“L'adozione incrementale delle tecnologie digitali" aggiunge Domenico Restuccia, CEO Gruppo Techedge"è ciò che consente la realizzazione di modelli di economia circolare. I produttori che si stanno evolvendo in società di servizi devono adottare l'edge computing, collegare i loro prodotti al cloud e creare servizi a valore aggiunto con esso. I rivenditori di moda possono sfruttare la blockchain per fermare la contraffazione ed estendere il ciclo di vita del prodotto facilitando la rivendita di beni di lusso sul mercato secondario. I leader della transizione energetica sanno che la collaborazione lungo le filiere produttive gioca un ruolo fondamentale per promuovere lo sviluppo di ecosistemi virtuosi. Sono tematiche chiaramente avvalorate da una crescita di mercato significativa: per quanto riguarda la tecnologia cloud, solo dalla collaborazione con Microsoft registriamo di media + 40% YoY. Si tratta di trasformazioni che richiedono l’integrazione di più competenze, tutte orchestrate da una visione aziendale comune.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clouddomenico restucciamicrosoft italiasilvia candianitechedge




Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Gli Scatti d’Affari

Europea servizi terminalistici, Augusta: aperto il nuovo Terminal containers

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


motori
Nuovo PEUGEOT E-3008 conquista il Red Dot Design Award 2024

Nuovo PEUGEOT E-3008 conquista il Red Dot Design Award 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.