Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile
Davide Bollati Chairman Davines Group

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2023, Davines celebra 40 anni di storia all'insegna della sostenibilità

Davines, azienda fondata a Parma da Gianni Bollati nel 1983, ha festeggiato a Cosmoprof i suoi primi 40 anni di storia. Tema fondamentale per la società è quello della sostenibilità: seguendo i principi dell'economia circolare, infatti, Davines ha sviluppato un approccio rigenerativo nei confronti dei materiali utilizzati, abbandonando la logica del "prendi, usa, smaltisci" per arrivare ad avere un impatto ambientale e sociale positivo. Con questo scopo, l'azienda progetta i suoi packaging sui principi dell'ecodesign, rendendoli più leggeri e sottili pur garantendo lo stesso livello di qualità e sicurezza, e prediligendo materiali riciclati o da fonti rinnovabili.

Di straordinaria rilevanza e innovazione anche la creazione della sede di Parma inaugurata nel 2018, il Davines Village: progettato da Matteo Thun insieme alla famiglia, esso rappresenta la concretizzazione dei valori di bellezzabenessere e sostenibilità. Il Village copre circa 11.000 metri quadrati e include gli spazi dedicati a uffici, formazione, laboratorio di Ricerca e Sviluppo, stabilimento produttivo e magazzino.

Il Presidente di DavinesDavide Bollati, ha dichiarato: “Ad oggi abbiamo gli Stati Uniti come primo mercato, siamo presenti in 80 Paesi e abbiamo una nuova sede, il Davines Village, attorno e all'interno del quale stanno nascendo progetti originali come il Centro di Agricoltura Organica Rigenerativa, grazie al quale ora stiamo pianificando anche un programma di agrivoltaicoPer quando riguarda la decarbonizzazione abbiamo in cantiere molti progetti, dalla deforestazione alla riduzione delle emissioni”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corporateeconomia




Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Gli Scatti d’Affari

IEG, RiminiWellness 2024: conclusa la fiera dedicata al fitness

Gli Scatti d’Affari

ASPI, A8 Milano-Varese: inaugurata la nuova stazione di Lainate\Arese

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.