ETF, debutta a Piazza Affari Investlinx - Affaritaliani.it

Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

ETF, debutta a Piazza Affari Investlinx

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

ETF, Investlinx: quotati su Borsa Italiana i suoi primi due ETF

 

Investlinx prima investment management company europea a creare ETF a gestione attiva che offrono portafogli diversificati composti sia da titoli azionari che obbligazionari che non fanno riferimento ad alcun benchmark, ha quotato su Borsa Italiana i suoi primi due ETF.

 

Nel dettaglio, si tratta dell'Investlinx Balanced Income ETF, di cui circa la metà del portafoglio è investita in titoli obbligazionari e l'altra metà in titoli azionari, e dell'Investlinx Capital Appreciation ETF, che investe principalmente in titoli azionari di società globali di eccellenza.

 

Investlinx deve la sua fondazione a Mario Bonaccorso, manager con oltre di 20 anni di esperienza a livello internazionale nel settore dell'investment management: il CEO è Matteo Solfanelli, manager con 15 anni di esperienza professionale in Azimut. Nell'azionariato è presente anche Exor, che ha anche investito il proprio capitale nei due ETF di Investlinx.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery