Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
ITA, partito il nuovo volo Roma-Buenos Aires
CARLO BRIZIARELLI ITA AIRWAYS ROBERTO BAGGIO SPORTIVO

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

A bordo dell’Airbus A350 Roberto Baggio, al quale è stato dedicato il volo inaugurale

Il nuovo Airbus A350, primo in Italia e primo della Società, è partito ieri alle ore 21.40 inaugurando la nuova rotta ITA Airways Roma Fiumicino – Buenos Aires. Il volo ha l’onore e l’onere di rappresentare il nuovo Ambasciatore di ITA Airways nel mondo, portando con sé l’evoluzione della sua immagine, grazie alla collaborazione di tre prestigiosi talenti italiani: con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli insieme al team ITA nascono le nuove divise della flotta, il designer italiano Walter De Silva ha invece creato i nuovi interni degli aerei e il catering di bordo potrà fregiarsi dell’apporto dello Chef stellato Enrico Bartolini.

Airbus A350 da “Pallone d’Oro”: il volo inaugurale è stato infatti dedicato a Roberto Baggio, che ha presenziato al taglio del nastro ieri a Roma Fiumicino accompagnato da ospiti della stampa e passeggeri. Ma non è il solo Airbus a essere dedicato a un campione azzurro, infatti ITA Airways prosegue nella volontà di avvalorare il forte legame con le eccellenze dello sport italiane, dedicando ai campioni e alle campionesse nostrani i suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350.

Roberto Baggio porta all’attenzione anche un importante progetto della nuova compagnia italiana, dichiarando infatti: “Sono orgoglioso di questa possibilità che mi ha offerto ITA Airways. L'elemento a cui tengo particolarmente e che mi lega ad ITA Airways è l'attenzione ai giovani. Stiamo lavorando insieme ad un ‘progetto giovani’ che permetterà a giovani talenti di volare verso mete sempre più alte grazie ad un bando dedicato con la Fondazione Gilardi su progetti Italia-Argentina”.

Il volo nuovo Roma - Buenos Aires è operato con il nuovo A350 della compagnia con 5 frequenze settimanali per essere ampliate nel mese di agosto. Inoltre, grazie all’accordo di code share con Aerolíneas Argentinas, i clienti ITA Airways potranno raggiungere giornalmente 34 destinazioni domestiche argentine, in coincidenza via Buenos Aires, acquistando un unico biglietto.

 Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ita




Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.